CAPITOLO 02 - Okorei - Microbirrificio Artigianale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Capitolo 2 - Gli obiettivi comuni


"Produrremo birra artigianale!" disse Albert ai suoi sodali, con la voce distorta dall’emozione ed il volto prestato ad un’altra dimensione. "Siamo messi bene!" esclamò Frank "adesso il capo ha cominciato parlare nel sonno!". Si sbagliava. Albert non era mai stato così sveglio nella sua vita. Parlava dunque illuminato dalla sua buona stella. Una stella in grado di indicare il cammino giusto a chiunque fosse finito all’interno del suo perimetro. Così, da scarti di pista nel peggior ippodromo della periferia del mondo, i cinque divennero rapidamente una buona squadra di centro classifica inserita nel massimo campionato di serie A. Una di quelle formazioni che a ragion veduta pianifica un futuro pieno di trofei e riconoscimenti internazionali. "Produrremo birre artigianali!" continuava ad esclamare Albert con la solita espressione da ultimo sopravvissuto sulla terra, intanto che il progetto passava alla fase più concretamente operativa. Parenti ed amici non nascondevano la loro preoccupazione per quel mantra pronunciato come in preda ad una vera e propria psicosi.
Gli dicevano premurosi: "Albert ci vorrà un impianto!" "Albert ci vorrà un locale nel quale mettere l’impianto" "Albert ci vorranno dei soldi per pagare l’affitto e comprare un impianto" ma non c’era ostacolo che potesse fermare l’ascesa di un gruppo coeso alla stregua di una perla raccolta intorno al proprio nucleo. Così, cancellando di colpo le indecisioni ed i tentennamenti del passato, tutti in coro cominciarono ad esclamare:  "Produrremo birra artigianale!"
Ce l’avrebbero fatta. La squadra aveva ormai un assetto societario: Okorei Cooperativa di produzione e lavoro. Una sede legale: Via San Pietro 21 80034 Marigliano city. Una sede operativa, una partita IVA ed unico chiaro e condiviso obiettivo… produrre birra artigianale! Poco dopo nacque infatti la prima creatura del fenomenale sodalizio. Le diedero il nome di Amarilla. Ma di questo vi renderemo conto nelle prossime puntate.

Torna ai contenuti | Torna al menu